ahi ahi ahi, mi ha telefonato la mia amica Veronika. Nella sua città è scesa la temperatura, fa freddo e lei si è presa la prima influenza.
OMG, my dear friend Veronika called me yesterday evening. In her country the temperature has dropped, it’s cold now and she got fever.
Cari amici, fa freddo anche nella vostra città? Ma sapete che ieri sera a Milano c’erano 20 gradi?
Dear friends, how is weather in your country? is it cold? Yesterday late afternoon we had 20 degrees in Milan.
Voglio dare un consiglio a Veronika e a tutti voi amici. Cambio di stagione, le temperature si abbassano, fa freddo. Arrivate a casa e vi sentite i brividi, un po’ di febbre, i sintomi dell’influenza. I want to suggest to Veronika and all my friends. Season is changing, it is cold and you feel you have flu and fever.
Oggi vi parlo di una ricetta asiatica, un rimedio naturale per alleviare i sintomi che purtroppo arrivano con il cambio di stagione e con il freddo che prevede 3 semplici ingredienti: miele, limone e zenzero. An old asiatic recipe with just 3 ingredients: honey, lemon and ginger.
Il miele è un alleato della gola, il limone contiene vitamina C (soprattutto nella buccia) ed è un disinfettante. I benefici dello zenzero sono ormai conosciuti: contro il raffreddore e tosse, mal di gola e mal di testa.
Vediamo ora cosa fare con questi ingredienti insieme.
Ready? Honey, ginger, lemon.
Lavate un limone e taglatelo a fette. Wash a lemon and cut.
Lo stesso fate con lo zenzero. Do the same with ginger
Adesso prendete un vasetto (la misura del vasetto dell’omogeneizzato è perfetta) e mettete sul fondo il limone, poi un paio di pezzetti di zenzero e coprite con il miele. Ancora limone, ancora zenzero e ancora miele. In a glass jar put down the lemon, then ginger and cover everything with honey. Again lemon, again ginger and again honey.
Chiudete il vasetto e mettetelo nel frigorifero. Prima di usarlo aspettate almeno 4 o 5 giorni. Close your glass jar and put it in fridge. Wait for 4 or 5 days before using your natural medicine.
Tornate a casa, non vi sentite bene, avete la febbre? Correte sotto la doccia bollente, preparate una tazza di acqua calda e rovesciate il contenuto del barattolino nella tazza. Bevetelo e mettetevi a letto. Domani vi sentirete un leone. Don’t feel good coming back home? Run under shower, put your natural medicine in a cup with hot water, drink and go to bed. Tomorrow is another day.
Veronika come stai, meglio? Veronika, how do you feel, better?
Bellissimo, già provato e veramente efficace! Thank you Marco
Mi piaceMi piace
Cool resipe, thank you, Marco!
Mi piaceMi piace
Perfect!
Mi piaceMi piace